Il laboratorio dell’azienda di famiglia vero fulcro della nostra attività, è uno spazio ampio e funzionale con macchinari vecchi e nuovi, tutto quanto di meglio può dare la tecnologia per aiutare l’artigiano a lavorare con precisione e sicurezza nel rispetto della tradizione.
Il laboratorio si trovava all’interno del negozio, alle spalle del banco, dove talvolta i clienti fanno capolino per qualche richiesta speciale: “panadas o zeppole” oppure “Mi fa per cortesia una torta per mio figlio…”. Mia Madre, Annalisa ha passato una vita nel suo laboratorio ed io, ho avuto la fortuna di crescere osservando il suo lavoro.
Fin da piccola mi incantavo a guardarla mentre impastava la pasta o avvolgeva i dolci, mentre preparava gli impasti e potevo rubare qualche pezzettino di frutta. Non riuscivo a resistere al profumo che usciva dal forno e qualche volta mi lasciava mettere lo zucchero a velo sulle ciambelle.
Con il passare degli anni ho capito e apprezzato il valore di ogni gesto, l’amore e la passione che passano dalle mani dell’artigiano e si trasferiscono nel prodotto finito che viene poi acquistato in negozio e arriva sulla tavola per rallegrare una festa o per celebrare un ritrovo in famiglia o tra amici.
Nel nostro laboratorio, oggi più che mai, lavoriamo per offrire ai nostri clienti la garanzia di un prodotto artigianale di altissima qualità, senza utilizzare alcun aroma artificiale, ma rispettando il sapore autentico delle materie prime: la farina, il burro, il latte fresco, le uova fresche.
Il nostro orgoglio è quello di continuare a difendere una tradizione di famiglia fatta di piccoli sapienti gesti quotidiani.
Rita